Se devi far “quadrare” i fatturati (e i guadagni) della tua attività e non vuoi essere/fare il Venditore Piazzista e Rompiscatole, in questa pagina puoi trovare un’alternativa per arrivare ai tuoi risultati.

Smetti di vendere e inizia a Far Comprare!

Fammi partire dall’inizio...

Fattori Esterni (il mercato e i tuoi concorrenti) fanno di tutto per impedirti di chiudere le Tue Vendite.

Devi evitare che altri Fattori Interni (il tuo Processo di Vendita) riescano a sabotare ulteriormente le Tue possibilità di successo.

Tutto ciò mettendo il tuo Cliente nelle condizioni di Voler Comprare da Te!

Le 10 Ragioni per cui un Cliente non vuole Comprare durante un appuntamento:



Percepisce che il Venditore offre della “semplice” Merce e non il Valore che cerca
Non capisce il Valore economico di quello che gli è offerto e si basa esclusivamente sul prezzo proposto
Si annoia quando sente parlare “del Venditore”, dei suoi prodotti e servizi. Vuole invece sentire parlare di sè e di cosa può fare per lui il Venditore
Non si sente capito e, peggio, non si sente ascoltato
Ha delle obiezioni che il Venditore non è riuscito a risolvere realmente
Non ha compreso quanto sia importante acquistare
Non ha compreso quanto sia importante acquistare “subito
Vede il Venditore uguale ai concorrenti
Manca il giusto “feeling”: non ha comprato il Venditore, ancor prima della sua Merce
Il Venditore non ha creato il giusto entusiasmo verso la soluzione
Ci sono Venditori Professionisti che hanno fatto decine di corsi di Vendita o letto centinaia di libri, hanno imparato perfettamente COSA dovrebbero fare, ma non sanno COME lo devono fare.

Altri, senza aver fatto una formazione specifica, hanno capito che certe cose funzionano e altre no, e sentono la necessità di dare un ordine e un metodo efficace a quello che stanno facendo.

Altri ancora (molto spesso professionisti e titolari di piccole e medie imprese) dovrebbero agire per far Comprare i loro Clienti ma sono ostacolati da profonde credenze limitanti sulla vendita e sul doversene occupare.

Tutto ciò fa sì che queste persone riescano a raccogliere solo una parte dei risultati che potrebbero ottenere. È come raccogliere i frutti da una pianta, prendendo solo quelli dai rami più bassi. Gli altri ci sono (e spesso sono più succosi perché hanno preso più sole) e vengono presi… da chi ha una scala!

Se usi una scala puoi raccogliere dalla stessa pianta e con praticamente lo stesso sforzo più frutti e più buoni.

Nella tua attività il modo in cui raccogli i frutti rappresenta il tuo Processo di Vendita. La sua qualità rispecchia la qualità dei risultati che puoi ottenere.

Il tuo Processo di Vendita è l’insieme delle cose che fai e che dici per far sì che il tuo Cliente voglia comprare da te. Molti agiscono quotidianamente auto-sabotando i propri risultati attraverso un Processo di Vendita poco competitivo, poco efficace e troppo approssimativo.

Le conseguenze sono frustrazione, cali di motivazione, difficoltà quotidiane ma, prima di tutto, guadagni insoddisfacenti o non adeguati allo sforzo.

C’è una soluzione?
Sì.

Grazie a oltre 15 anni di esperienza con reti commerciali, professionisti, agenti di commercio, freelance, key account, consulenti, direttori commerciali, area manager, addetti all’ufficio commerciale etc… ho strutturato un metodo che ti permette di trasformare il tuo Processo di Vendita in un Processo di Vendita IDEALE, privo dei sabotaggi che ti ostacolano oggi. Ho voluto creare un qualcosa di unico nel suo genere: 2 giorni in modalità COMPLETAMENTE ESPERIENZIALE, dove il protagonista non sarò né io né la teoria… ma TU e le TUE trattative.

Io e il mio team lavoreremo con te per creare il tuo Processo Ideale di Vendita.

METODO e PRATICA


Ti forniamo il METODO operativo di conduzione degli appuntamenti più efficace, lo personalizziamo alla tua tipologia di vendita, e ti mettiamo nelle condizioni di applicarlo. Attraverso simulazioni PRATICHE e un successivo feedback preciso e puntuale che migliori COME vendi quotidianamente.

A CHI SI RIVOLGE?


È un corso per “neofiti”?
Sì, perché il metodo che impari parte dalle basi e sviscera tutti i dettagli.

È un corso per “esperti”?
Sì, perché va a colmare quelle lacune ed inefficienze che si sono create nel tempo, eliminando i sabotaggi di comportamenti sedimentati.

Per quali professioni è adatto?
Agenti di commercio e venditori (prodotti o servizi), key account, consulenti (aziendali, finanziari, settore energia, …), professionisti (architetti, avvocati, dentisti, specialisti della salute e benessere, geometri, commercialisti,…), agenti immobiliari, agenti assicurativi, ditte individuali, personal trainer, coach, titolari di piccole e medie imprese, artigiani, operatori di multi-level, giusto per citare le principali...

ARGOMENTI TRATTATI


Il programma è costruito per permetterti di ottenere tutto ciò che ti serve per avere risposta alle tre domande.
Nello specifico:

Perché dovrebbe comprare?


Tattica efficace di conduzione del primo appuntamento

Metodologia operativa

Tecniche di interrogatorio per identificare implicazioni e reale
valore per il cliente

Perché dovrebbe comprare da me?


Tecniche di interrogatorio per identificare i criteri decisionali

Come fare a percepire i fattori di differenziazione dalla concorrenza

Perché dovrebbe comprare oggi?


Metodologia strutturata per la gestione delle obiezioni

Tecniche di interrogatorio per la quantificazione dei benefici

Come presentare in modo efficace una quantificazione dei costi-benefici

Quantificare il “non fare nulla”

I PRINCIPALI BENEFICI:


Aumento della % di chiusura Eliminando le inefficienze del processo di vendita
Aumento dei fatturati Attraverso una metodologia di conduzione degli appuntamenti
Identificazione del reale valore Attraverso una metodologia strutturata di interrogatorio
Riduzione della necessità di fare sconti Veicolando vero e tangibile valore per il cliente
Miglioramento della gestione delle criticità Attraverso una strategia per la gestione delle obiezioni

TRAINER

GIOVANNI SPOSITO


Giovanni Sposito ama definirsi un allenatore mentale, perché allena persone e le aziende ad ottenere risultati diversi.
Il suo obiettivo è fornire una cassetta degli attrezzi metaforica alle strutture che affianca, per migliorare le loro performance in ambito vendita, comunicazione e processi d’apprendimento. Riesce ad unire la professionalità ad una carica esplosiva, allegra e contagiosa.

È il responsabile commerciale di Ekis Corporate, socio fondatore di Egoformazione (partner Ekis per le tecniche di apprendimento efficace) e co-autore del libro "Le nuove tecniche di Memoria e lettura veloce".

BUSINESS COACH EKIS


Un staff di Business Coach (esperti professionisti della vendita) ti affiancheranno in ogni fase del corso, assicurandoti una personalizzazione massima dei contenuti.

Il loro feedback puntale, preciso e costruttivo, ti garantirà un veloce ed efficace processo di apprendimento ed interiorizzazione del METODO.

UNICA EDIZIONE 2018

Reggio Emilia

13 - 14 APRILE


Hotel Classic Best Western
dalle 9.00 alle 18.00
L’investimento economico richiesto per seguire il corso è di € 697 + iva.

Ora che ti ho parlato del prezzo, rifletti su questo:

Perché dovresti iscriverti ad un corso del genere?


Se ti occupi di Far Comprare ogni trattativa che perdi a causa della qualità del tuo Processo di Vendita è denaro che ti sfugge e che finisce nelle tasche di qualcun altro.

Perché dovresti iscriverti a questo corso?


Perché non esiste in Italia nessun altro seminario focalizzato esclusivamente sul fornirti un metodo e strutturare assieme a te IL TUO Processo di Vendita Ideale. Non esiste corso che ti garantisce un apprendimento massimo che non passi attraverso la teoria, ma direttamente con la pratica e l’esperienza. È il primo “laboratorio esperienziale di vendita”.

Perché dovresti iscriverti OGGI?


Perché man mano che passa il tempo il denaro che perdi si accumula e più ritardi la frequenza del corso più “spendi” soldi che non hai guadagnato.

Ecco cosa hanno detto alcuni partecipanti dell’ultima edizione:



Con questi corsi sto smettendo di Vendere e sto incominciando a Far Comprare. Questo è il primo risultato della consapevolezza delle mie risorse interne a cui sono seguiti altri risultati: + 20% su conferme appuntamenti, +20% sulle chiusure positive
Giorgio D'Aleo
I miei fatturati sono aumentati del 15% e la mia percentuale di chiusura è salita al 90%. Questo è accaduto perché prima del corso, nonostante avessi in mano gli strumenti, non sapevo come utilizzarli. Ora avendoli metabolizzati e fatti miei riesco ad arrivare al mio obiettivo di chiusura in modo più efficace e mirato
Erika Palazzo
Sono passato da chiudere 0/2 appuntamenti a 6/8 su 10: durante i break del corso ho chiuso 3 vendite!
Lucio Vocaturo
Data la lunghezza e il valore economico delle trattative che conduco abitualmente, frequentare il corso mi ha permesso di acquisire nuovi strumenti ed una metodologia maggiormente strutturata, permettendomi di rimanere più focalizzato sugli aspetti importanti e di conseguenza abbreviare i tempi degli step intermedi, arrivando prima alla conclusione e con successo
Andrea Piccini
Non mi sentivo una venditrice vera e propria, ora sento di avere acquisito una professionalità maggiore che mi ha permesso, applicando anche solo una parte degli strumenti appresi durante i corsi, di migliorare del 30% i miei risultati
Anna Bosi
I concetti e la metodologia insegnata ai corsi sono molto pratici, applicabili da subito e di una utilità enorme
Paolo Colleoni

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Da sempre c’è chi pensa che la Vendita sia un’ARTE e chi una SCIENZA. Credo che tu abbia capito, come la penso, ma voglio condividere con te questo esempio, che per me è stato illuminante:

Immagina la tua vendita come la classica torta con la ciliegina sopra

Conclusione:

Nessuno compra una ciliegina senza la torta pagandola il prezzo della torta… ma tutti sono disposti a pagare quel prezzo per una torta senza ciliegina!



Buone Vendite e ...
... Falli Comprare!

Andrea Grassi
The Revenue Maker